Pallavolo

Torneo di pallavolo

TORNEO DI PALLAVOLO

Cos'è

Il Torneo di Pallavolo è l’appuntamento sportivo più atteso dagli alunni ed il fiore all’occhiello del Mattei Sport, considerata la complessità organizzativa e l’importanza che la Pallavolo riveste nella programmazione del Dipartimento di Scienze Motorie relativamente all’ambito sportivo. Sono previste più di 70 partite che coinvolgono ogni anno circa 400 alunni fra segnapunti e giocatori. Il tabellone è  composto partendo dall’orario scolastico in modo da favorire gli incontri che possono svolgersi durante la lezione curricolare. Le classi che arrivano a disputare la finale “perdono”  un massimo di 3/4 ore. Il regolamento, che nasce come adattamento del regolamento federale, è stato revisionato e contiene alcune novità : unico set di 30 minuti, squadra mista, cambi liberi; gli alunni sono tenuti a conoscerlo.

A cosa serve

Il Torneo non è semplicemente una piacevole occasione per divertirsi e giocare ma un piccolo laboratorio dove sperimentare la dimensione della legalità , scoprire risorse psichiche e fisiche, consolidare i legami, ricercare soluzioni comuni, imparare a essere squadra e affrontare responsabilità in autonomia. La dimensione ludica e la passione sportiva alimentano questo particolare lavoro con energie straordinarie che, professionalmente incanalate, contribuiscono al raggiungimento della meta finale di tutte componenti scolastiche.

Come si accede al servizio

Lo svolgimento del torneo richiede da parte di tutti impegno, serietà e senso della responsabilità . Il disagio creato alla routine didattica è giustificato, infatti, dal perseguimento di finalità educative coerenti con il Piano dell'Offerta Formativa.

Basta accedere alla pagina

Informazioni Pallavolo

Pallavolo

REFERTO VOLLEY 3 SET