Circolare 334 - 2022/2023

Indicazioni operative compilazione PFI

Si forniscono di seguito indicazioni operative per la compilazione dei PFI:

1. Il Coordinatore di classe individua all’interno del Consiglio di Classe i tutor da assegnare agli alunni e che si occuperanno della compilazione dei PFI.
  2. Il modello da compilare è disponibile sul sito della scuola  nella sezione “I Servizi “( personale scolastico – modulistica personale – progetto formativo individualizzato biennio / triennio)
  3. Per le classi successive alla prima, il file del PFI dello scorso anno scolastico può essere reperito nella cartella nominata “PFI 2021-22 classe…” condivisa sul Drive  al  Coordinatore che provvederà a trasmettere la cartella ai membri del proprio Consiglio di Classe.
    Successivamente alla compilazione dei PFI da parte dei docenti tutor, il Coordinatore provvederà a creare una nuova cartella denominandola “PFI 2022-23 classe…” in cui saranno caricati tutti i PFI compilati per il corrente anno scolastico e che condividerà con il Dirigente Scolastico.
  4. I Tutor PCTO di ciascuna classe del triennio devono condividere con i tutor PFI le attività svolte affinché queste ultime possano essere inserite nella sezione dedicata alla personalizzazione degli apprendimenti per l’anno scolastico in corso.
  5. Il PFI andrà compilato per tutti gli alunni presenti nell’elenco del Registro Elettronico anche se non frequentanti ( in questo caso inserire N.C.)
  6. Per gli alunni ripetenti sarà necessario inserire un quadro aggiuntivo relativo all’anno in corso.
  7. Per le classi quinte rimane confermato il termine del 6 giugno già comunicato con Circolare n. 331.
    Per le altre classi la data ultima di compilazione coincide con quella della scrutinio.