Cos'è

La Corsa Campetre del Mattei è un appuntamento tradizionale entro la prima decade di novembre. Ha esordito nel 2005 e ha visto partecipare ogni anno centinaia di alunni (da un minimo di 150 ad un massimo di 377) in gare su distanze di circa 1000 metri o 1800 per i più grandi. I percorsi non corrispondono alle misure previste dalla Federazione di Atletica ma rappresentano uno dei tipici adattamenti che il Mattei Sport adotta per conciliare lo spirito  dello sport agonistico con la necessità educativa dell’integrazione e dell’inclusione. Tutti gi studenti possono infatti partecipare a questa competizione sia come atleti che come segnapunti, addetti al controllo del percorso, assistenti dei giudici, addetti al punto di ristoro, fotografi o video maker.. E fortemente incotraggiata la participazione afficnhè gli alunni possano mettere in pratica quanto appreso nei piani di allenamento che si adottano nel primo periodo dell’anno scolastico ed abbiano loro stessi un riscontro oggettivo dei miglioramenti ottenuti o dei limiti ancora da superare.  A tutti i partecipanti è assegnato un punteggio in base all’ordine d’arrivo che poi andrà a comporre la Classifica Generale del Mattei Sport sia per individuare la classe più sportiva che l’atleta dell’anno.

reperire informazioni sul servizio

consultando la pagina

Basta accedere alla pagina

Fase d'Istituto