PON Ambienti digitali

Anno scolastico 2015/2016

Il progetto PON Ambienti digitali all’avviso 12810/2015 è finalizzato ad arricchire le dotazioni tecnologiche per la didattica.

Presentazione

Durata

dal 1 Settembre 2015 al 31 Agosto 2016

Descrizione del progetto

Il secondo progetto PON risponde all’avviso 12810/2015 denominato PON Ambienti digitali e finalizzato ad arricchire le dotazioni tecnologiche per la didattica e/o ad una rivisitazione delle tradizionali aule. Il Mattei ha ottenuto un finanziamento di 22.000 euro, a valere sul FESR,  con il progetto “Tecnologia per l’Innovazione didattica”.

Gli interventi realizzati hanno dotato la scuola di 5 Kit LIM per le cosiddette “aule aumentate dalla tecnologia”, 5 kit TV+PC che funzionano come laboratori mobili permettendo una didattica digitale nelle classi che ne fanno richiesta,  7 licenze di software dedicati ai Bisogni Educativi Speciali, 3 stampanti/scanner a colori e un armadio metallico per le attrezzature del laboratorio “Video Attivo”.

Anche in questo caso si prosegue in continuità con un passato di costanti e importanti investimenti nel settore tecnologico, destinati a potenziare la didattica con strumenti molto efficaci e in grado di catturare l’interesse degli studenti. Attualmente la scuola dispone di 12 LIM e 9 Smart TV mobili  in grado di completare l’offerta già ricca, ma mai sufficiente, di laboratori multimediali.

Obiettivi

Arricchire le dotazioni tecnologiche dell'istituto per la didattica.

Luogo

L'istituto

Via Settevene Palo Nuova, 00052 Cerveteri, RM

Responsabili

Organizzato da

Documenti

PON AD PON LAN determina a contrarre 3 pubblicità

PON AD PON LAN determina a contrarre 3 pubblicità

PON AD determina contrarre 2

PON AD determina contrarre 2

PON AD determina 4 cavi

PON AD determina 4 cavi

PON AD determina 1 RDO MEPA

PON AD determina 1 RDO MEPA

PON AD assunzione in bilancio

PON AD assunzione in bilancio

Progetti correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: