PON “Mattei per tutti”

Anno scolastico 2020/2021

Acquisto di supporti e kit didattici

dal 1 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021

Descrizione del progetto

Il progetto è finalizzato all’acquisto di supporti e kit didattici come libri di testo, cartacei e digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con altri bisogni educativi speciali (BES) e, infine, anche il noleggio di dispositivi digitali da concedere in comodato d’uso a favore di studenti in difficoltà. L’obiettivo da perseguire è garantire pari opportunità e diritto allo studio.

La scuola può individuare studenti in difficoltà a cui assegnare i sussidi didattici acquistati grazie alle risorse messe a disposizione, fra quelli le cui famiglie possono documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Operando in modo che tutti gli studenti dispongano di dispositivi digitali e supporti didattici adeguati per una didattica innovativa e per affrontare attività curricolari in modalità digitale, ci si assicura la progressiva eliminazione dei casi in cui scarsi risultati scolastici siano dovuti alla mancanza di dispositivi o delle competenze digitali necessarie.

Obiettivi

Acquisto di supporti e kit didattici come libri di testo, cartacei e digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con altri bisogni educativi speciali (BES) e, infine, anche il noleggio di dispositivi digitali da concedere in comodato d’uso a favore di studenti in difficoltà.

L'istituto

Via Settevene Palo Nuova, 00052 Cerveteri, RM

Dichiarazione del Dirigente Scolastico Prot. N. 4012 del 29/9/2021

Liberatoria Privacy