Cos'è
Il percorso quinquennale si articola prevedendo l’attivazione di 170 ore curriculari aggiuntive suddivise in moduli, finalizzate al significativo potenziamento della didattica, unitamente a 60 ore dedicate alla Formazione Scuola Lavoro da svolgersi in orario curricolare o extracurricolare.
A cosa serve
Il liceo con potenziamento biomedico, pur conservando la rigorosa e solida struttura curriculare scientifica tipica del liceo tradizionale, si distingue per l’offerta di un percorso formativo mirato all’approfondimento delle conoscenze e allo sviluppo delle competenze essenziali nel contesto sanitario.
I CONTENUTI
L’arricchimento dei contenuti si realizza attraverso la programmazione di discipline afferenti all’area sanitaria da parte dei docenti della scuola e l’organizzazione di interventi formativi condotti da specialisti esterni, finalizzati all’approfondimento tematico.
In aggiunta, l’integrazione con i laboratori e le tecnologie assume un ruolo cruciale, in quanto elemento indispensabile per garantire l’efficienza e l’innovazione operativa del comparto sanitario.
OBIETTIVO STRATEGICO
Questo percorso d’eccellenza è concepito con l’obiettivo strategico di rispondere in modo proattivo ed efficiente alle esigenze di orientamento degli studenti, fornendo una preparazione che funga da solido supporto per la scelta consapevole di futuro percorso universitario e professionale.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Settevene Palo Nuova, 00052 Cerveteri, RM
- CAP
00052
- Orari
Orario di ricevmento - Ufficio Della Didattica
Orario per gli studenti
Lunedì 10:35 - 10:50
Venerdi 10:35 - 10:50
Programma di studio
| 1 anno | 2 anno | 3 anno | 4 anno | 5 anno | |
| Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua e cultura latina | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Matematica | 5 | 5 | 4 | 4 | 4 |
| Fisica | 2 | 2 | 3 | 3 | 3 |
| Scienze naturali | 2 | 2 | 3 | 3 | 3 |
| Geo-storia | 3 | 3 | – | – | – |
| Storia | – | – | 2 | 2 | 2 |
| Filosofia | – | – | 3 | 3 | 3 |
| Lingua straniera (inglese) | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Disegno e storia dell’arte | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione /attività alternati | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
| Potenziamento biomedico | 1 o 2 | 1 o 2 | 1 | 1 | 1 |
| 28/29 | 28/29 | 31 | 31 | 31 |
