Cos'è
Lunedì 5 giugno, dalle 8:45 alle 10:35, le classi 1R, 1S e 2F prenderanno parte in Aula da disegno nel Plesso del Liceo all’incontro collegato al progetto “Olimpiadi Multietniche Antibullismo”.
Il progetto si propone di analizzare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo prendendo in esame tutti gli atteggiamenti di sopraffazione e prepotenze verbali che, se connessi con l’uso degli strumenti informatici, possono assumere connotati di considerevoli rilevanza emotiva e penale.
Il proposito del lavoro è quello di fornire agli alunni gli strumenti adeguati per riconoscere e gestire le problematiche attinenti al fenomeno del bullismo e gli indirizzi di riferimento per la condivisione e l’aiuto.
Verrà esaminato in maniera semplificata il funzionamento della rete, le sue insidie e le conseguenze di un uso improprio della tecnologia e dei social network che, nei casi di inadeguato utilizzo, amplificano gli effetti dannosi del fenomeno e le relative conseguenze di natura sanzionatoria, ma anche psicologica.
Gli studenti saranno accompagnati dai docenti in servizio e al termine dell’attività riprenderanno
regolarmente lo svolgimento delle lezioni.
Destinatari
Classi 1R, 1S e 2F
Costi
Evento Gratuito
Sabrina Folisi
Non docente