Premiazione della 4L nella giornata della francofonia

La classe 4L partecipa al concorso “Dis-moi dix mots”

La classe 4L del Liceo Linguistico Enrico Mattei ha partecipato al concorso “Dis-moi dix mots” indetto dall’ambasciata francese e dal Centro culturale Saint Louis de France. In particolare hanno concorso al progetto n.1, consistente nell’analizzare la commedia di Molière “Il malato immaginario” e nell’ideare un seguito della stessa, incorporando nel copione alcune parole chiave, scelte per la settimana della francofonia. Ovviamente, tutto rigorosamente in lingua francese.  La 4L ha partecipato con ben 2 proposte, entrambe premiate e apprezzate dal pubblico e dalla giuria. Oggi, 20 marzo, in occasione della giornata della francofonia, la classe si è infatti recata al Centro Saint Louis de France a Roma e, nel teatro dell’Institut,  ha rappresentato le scene di propria creazione, insieme ad altre scuole che concorrevano al medesimo concorso. Il programma ha poi visto esibirsi Alessio Efficace con chitarra e voce in una splendida canzone di Charles Aznavour, “Hier encore”, ed è proseguito con l’iniziativa dell’Institut Français UN QUART D’HEURE DE LECTURE, nel corso del quale gli studenti si sono succeduti nella lettura di alcuni estratti di celebri opere della letteratura francese del passato e contemporanea. Una mattinata bella e intensa, nel corso della quale i nostri studenti e studentesse della 4L si sono distinti per bravura ed entusiasmo.