Circolare 63 - 2023/2024

Uscita didattica teatro in lingua francese

Si comunica che il centro di produzione Mater Lingua si propone di potenziare lo studio della lingua e della cultura straniera negli Istituti secondari utilizzando il linguaggio teatrale per supportare ed integrare il lavoro dei docenti.
Per la lingua francese il percorso prevede la partecipazione allo spettacolo teatrale “Misérables 93”, un tributo all’opera di Victor Hugo rivisitata in chiave attuale.
Tutte le ore dedicate allo studio del percorso possono essere inclusi nel PCTO con il rilascio di un attestato di partecipazione.
Gli studenti interessati ad assistere allo spettacolo possono entro il 16 ottobre 2023 pagare la quota di partecipazione effettuando il pagamento con il servizio Pago In Rete. Di seguito i passaggi per portare a termine l’operazione.
Dopo aver completato l’accesso cliccare su:
1. Pago in rete scuole
2. Versamenti volontari
3. selezionare la regione di residenza
4.inserire il codice meccanografico della scuola ( RMIS05700X)
5. cliccare su Azioni
6. selezionare la causale di interesse ( MATERLINGUA) e procedere con il pagamento.