Uscita didattica Consorzio Elis

Si comunica che il giorno giovedì 22 febbraio 2024, le classi quinte dell’indirizzo professionale si recheranno a Roma presso il Consorzio Elis per una giornata esperienziale.
Gli studenti avranno la possibilità di osservare come una realtà formativa specializzata in ambito IT ed Industria digitale si interfaccia quotidianamente con le realtà aziendali.
I docenti accompagnatori incontreranno gli studenti partecipanti presso la stazione dei treni di Ladispoli alle ore 8:05 con partenza prevista per le ore 8:12.
Al termine delle attività studenti e docenti accompagnatori ripartiranno da Roma alle ore 16:01.
All’arrivo alla stazione di Ladispoli, previsto per le ore 16:50, gli studenti faranno autonomamente rientro alle loro abitazioni.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 10.00 | Accoglienza
Ore 10.30 Introduzione speech orientamento
Ore 11.00 | L’innovazione guidata dai giovani
Ore 12.00 | Attività laboratoriale negli spazi del Fab Lab
Ore 13.00 | Pausa Pranzo
Ore 14.00 | Industria 4.0   (Visita laboratorio meccanica e Fibra ottica )
Ore 15.30 | Incontro con le aziende
Ore 16.00 | Saluti

L’attività prevede il riconoscimento di ore PCTO.