Torneo di Pallavolo

Lunedì 15 Gennaio inizierà il torneo di pallavolo con le modalità di seguito indicate.

Sono previste circa 40 partite; le classi che giocano la finale disputeranno in tutto 4 incontri, di cui al massimo 2 fuori dall’orario curricolare di scienze motorie.

Sono autorizzati ad uscire dalla classe per disputare la partita 9 alunni (8 giocatori più il segnapunti). La squadra sarà registrata nel referto di gara e passerà sotto la responsabilità del docente arbitro.

Il resto della classe assisterà all’incontro solo se il docente in orario lo riterrà opportuno.

Gli incontri ed ogni operazione ad essi relativa dovranno concludersi entro l’ora di lezione.

Il segnapunti (uno per classe) ha il compito di informare i compagni  e i docenti sulle date delle partite, di segnalare tempestivamente la sovrapposizione con impegni didattici indifferibili  e fornire spiegazioni più dettagliate ai docenti che ne facciano richiesta.
Il Docente di Scienze Motorie avrà cura di trascrivere sul registro di classe i nomi dei 9 alunni autorizzati ad allontanarsi dall’aula per disputare solo le partite fuori orario. Gli stessi nomi compariranno sul referto di gara.
Il Segnapunti fa parte del Collegio Arbitrale e durante le partite si occupa della registrazione dei punti e della compilazione del referto di gara. Il materiale necessario è disponibile sul sito internet.

Sono ammesse in palestra come pubblico: le classi delle squadre che giocano e le classi in orario di Scienze Motorie. Per nessun motivo sarà concesso a classi prive di tali requisiti l’ingresso in palestra durante gli incontri.

Le modalità di svolgimento della finale biennio e triennio saranno comunicate in seguito.