Simulazione prove scritte Esame di Stato a.s. 2023/2024

Si comunica che il 29 e il 31 maggio 2024 gli studenti della classe 5C dell’Istituto affronteranno la simulazione della prima e seconda prova scritta dell’Esame di Stato secondo quanto concordato in seno ai dipartimenti disciplinari.
Il giorno 29 maggio si svolgerà a partire dalle ore 8:00 la simulazione della prima prova scritta.

La durata massima della prova è di 6 ore.
È consentito l’uso del dizionario italiano e del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana.
Non è consentito lasciare l’Istituto prima che siano trascorse 4 ore dalla consegna delle tracce.
Il giorno 31 maggio si svolgerà a partire dalle ore 8:00 la simulazione della seconda prova scritta. La durata massima della prova è di 6 ore.
È consentito l’uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico.
È consentito l’uso del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana) e monolingue. Non è consentito l’uso del dizionario dei sinonimi e dei contrari.
Gli studenti potranno uscire dall’aula per recarsi in bagno solo a partire dalla fine della seconda ora dall’inizio della prova. Non si svolgerà nessuna ricreazione.
Gli studenti non potranno comunicare, dovranno essere provvisti del proprio dizionario/calcolatrice e dovranno consegnare il cellulare che gli verrà restituito alla fine della prova.