Sicurezza nelle scuole – Simulazione della prova di evacuazione

Si comunica che nella settimana dal 19 al 23 febbraio 2024 a partire dalla sede centrale e a seguire negli altri plessi verrà effettuata la “UNA SIMULAZIONE DI EVACUAZIONE” d’Istituto come previsto dalle normative vigenti in materia di evento sismico.

I docenti sono invitati a:

• prendere visione del comportamento da tenere in caso di evacuazione

• ricordare agli alunni le norme di comportamento da tenere in caso di emergenza/evacuazione

(come di seguito indicato nell’allegato riportato che è stato affisso anche in ogni aula).

Inoltre, si chiede di verificare, prima della suddetta prova, che nella propria aula sia disponibile il modulo di evacuazione e i fogli con i nominativi dei ragazzi delle classi che utilizzano l’aula.

tutti gli studenti, una volta usciti, si dovranno raccogliere, mantenendo un adeguato distanziamento, nel punto di raccolta fissato per la scuola, dove i docenti provvederanno ad effettuare l’appello e, successivamente, rientreranno non appena autorizzati.

In base a quanto sopra riportato, si consiglia al personale docente di pianificare eventuali prove scritte/compiti in classe tenendo conto dell’evento organizzato.

Ricordando, infine, che tutti i presenti nell’Istituto devono partecipare alla simulazione, si raccomanda anche di prendere visione in modo attento di quanto allegato e di seguire le indicazioni per i percorsi presenti in aula.