Circ. n. 246 del 30/1/2026
A docenti, studenti e famiglie delle classi seconde
e p.c. al DSGA
Oggetto: Scuole che promuovono salute – Progetto orientamento classi seconde
Si comunica che, nell’ambito del Piano di Orientamento di Istituto previsto per le classi seconde, prende avvio il Progetto promosso dal Servizio PreSAL della ASL Roma 4, rivolto agli Istituti scolastici del territorio.
Il progetto si inserisce in una specifica linea di attività del Programma Predefinito n. 3 – “Luoghi di lavoro che promuovono salute” del Piano Regionale della Prevenzione vigente ed è stato inoltre indicato come buona pratica per l’anno scolastico 2025/2026 nel Documento regionale di indirizzo per la “Scuola che Promuove Salute”.
L’iniziativa si realizza attraverso interventi informativi e formativi, finalizzati alla promozione della salute e della sicurezza nei contesti di studio e di lavoro.
Per ciascuna classe è previsto un intervento della durata complessiva di quattro ore, articolato in due incontri di due ore ciascuno, condotti da operatori del Servizio PreSAL della ASL Roma 4.
Il progetto rappresenta un’importante opportunità di crescita e consapevolezza per gli studenti, in coerenza con le finalità educative dell’Istituto e con le azioni di orientamento previste dal PTOF.
Di seguito il calendario previsto:
| CLASSE | DATA | ORARIO | AULA |
| 2T | 17 e 19 febbraio | 10:50 – 12:40 | In classe |
| 2R | 3 e 5 marzo | 10:50 – 12:40 | In classe |
| 2S | 10 e 13 marzo | 10:50 – 12:40 | In classe |
| 2E e 2K | 14 e 17 aprile | 10:50 – 12:40 | Aula Disegno |
| 2L e 2M | 28 e 30 aprile | 10:50 – 12:40 | Aula Disegno |
Il Dirigente Scolastico
Loredana Cherubini
Firma autografa omessa ai sensi del Dlgs 39/93

Personale scolastico
Non docente