Circolare 315 - 2022/2023

PROVE INVALSI CLASSI SECONDE

Si comunica che nei giorni 16, 17 e 18 maggio 2023 le classi seconde dell’Istituto svolgeranno le prove Invalsi di Italiano e Matematica nella modalità Computer Based.
La correzione delle prove sarà effettuata da INVALSI.
Il docente somministratore preleverà gli alunni dalla classe e si recherà con essi nel laboratorio assegnato dove sarà presente anche un tecnico responsabile del funzionamento dei computer.
Ai docenti somministratori indicati nella tabella allegata alla presente circolare, è raccomandata la lettura del protocollo di somministrazione che verrà trasmesso all’indirizzo di posta istituzionale.

Durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti:
1. Righello
2. Squadra
3. Compasso
4. Goniometro
5. Calcolatrice scientifica.
È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).
Al termine delle prove gli alunni faranno ritorno in classe e svolgeranno le lezioni secondo l’orario previsto.
I docenti somministratori, la mattina della prova, riceveranno in presidenza prima dell’inizio della prova il materiale previsto dal protocollo di somministrazione.
In allegato il calendario delle prove.