Prove Invalsi classi quinte calendario

Si trasmette in allegato il calendario delle prove Invalsi per le classi quinte dell’Istituto.

Gli Studenti devono presentarsi nel laboratorio assegnato nel giorno e all’ora indicata nel calendario allegato.

Eventuali fogli per appuntare risposte prima dell’inserimento in piattaforma saranno forniti dalla scuola e devono essere riconsegnati al docente.

Durante lo svolgimento della prova di Matematica è consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti:

1. Righello

2. Squadra

3. Compasso

4. Goniometro

5. Calcolatrice scientifica.

È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

Per lo svolgimento della prova di ascolto di inglese, tutti gli studenti dovranno presentarsi al laboratorio muniti di propri auricolari.

Al termine delle prove gli alunni faranno ritorno in classe e svolgeranno le lezioni secondo l’orario previsto.

Si raccomanda a tutti gli studenti di essere presenti in quanto lo svolgimento delle prove è requisito d’ammissione agli Esami di Stato.

I docenti somministratori indicati nella tabella allegata, la mattina della prova riceveranno nell’ufficio di presidenza il materiale previsto dal protocollo di somministrazione.

Il manuale del somministratore con l’indicazione delle procedure da adottare è stato inviato sulla mail istituzionale di ciascun somministratore.