Circolare 50 - 2023/2024

PCTO – Giornata dedicata all’orientamento “YOUNG INTERNATIONAL FORUM”

PCTO - Giornata dedicata all’orientamento “YOUNG INTERNATIONAL FORUM”

Si comunica che a Roma nei giorni 11,12 e 13 ottobre 2023 presso il Ragusa Off ( Via Tuscolana 179) si terrà lo Young International Forum, una manifestazione realizzata in collaborazione con la Fondazione “Italia Education” e rivolta agli studenti delle quarte e quinte classi degli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado.
Obiettivo del Forum è quello di accompagnare gli studenti nella loro scelta formativa e lavorativa fornendo loro gli strumenti necessari.
Ulteriori informazioni sono indicate nel sito www.younginternationalforum.com.
Gli studenti interessati dovranno registrarsi sul sito e subito dopo riceveranno un QR code da mostrare all’ingresso.
Sarà cura dello studente avvisare entro il 10 ottobre 2023 la Funzione Strumentale al PCTO  del proprio indirizzo di studio per poter procedere all’indicazione sul registro di classe della partecipazione all’evento di uno studente. In questo modo l’assenza sarà registrata, ma risulterà non calcolata ai fini del numero delle assenze generali.
L’attestato di partecipazione che verrà rilasciato dovrà essere consegnato al rientro a scuola.
Per la giornata di partecipazione allo YIF sono riconosciute 5 ore di PCTO.