Olimpiadi della matematica fase distrettuale

Si comunica che il giorno mercoledì 21 febbraio 2024, gli alunni che hanno superato la selezione della fase d’istituto dei Giochi di Archimede si recheranno a Roma presso la facoltà di architettura dell’Università di Roma Tre (Largo Giovanni Battista Marzi n.10) per la fase distrettuale delle olimpiadi della matematica.

Il docente accompagnatore incontrerà gli studenti partecipanti presso la stazione dei treni di Ladispoli alle ore 8:00 con partenza prevista per le ore 8:07.

Al termine della prova gli studenti e il docente accompagnatore faranno ritorno. Dalla stazione di Ladispoli, gli studenti faranno autonomamente rientro alle loro abitazioni.

Si ricorda che gli studenti partecipanti dovranno portare con sé un documento di riconoscimento, l’usuale materiale di cancelleria e dei fogli (privi di appunti e scritte)

La durata della gara è di 3 ore, con inizio alle 9:30 e non si potrà consegnare prima di un’ora e mezza.
Le prove degli anni passati sono disponibili per consultazione al sito: http://olimpiadi.dm.unibo.it/le-gare/gare-distrettuali/