Circolare 365

Misure per la continuità didattica dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’a.s. 2025/2026.

Misure per la continuità didattica dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’a.s. 2025/2026.

Personale scolastico

Si comunica che il D.M. n. 32 del 26 febbraio 2025 dà attuazione alla possibilità per l’a.s. 2025/2026 che il docente di sostegno a tempo determinato sia confermato in base alla scelta della famiglia dell’alunno con disabilità.
La raccolta delle richieste di conferma da parte delle famiglie e dei docenti interessati dovranno avvenire secondo le modalità e le tempistiche di seguito indicate:
– entro il 31 maggio 2025 presentazione, da parte delle famiglie, della richiesta di continuità al Dirigente scolastico che valuterà, anche sentito il GLO, se sussistono le condizioni per garantire la continuità didattica nell’interesse dello studente;
– entro il 15 giugno 2025 comunicazione dell’esito dell’istruttoria da parte del Dirigente scolastico alla famiglia, al docente interessato e all’Ufficio di ambito territoriale;
– entro il 31 agosto 2025: l’Ufficio di ambito territoriale procederà alla verifica della disponibilità dei posti e, ove ricorrano le condizioni previste, disporrà la conferma dell’incarico con pubblicazione degli esiti entro la medesima data.
Qualora ricorrano le condizioni per la conferma, il docente interessato esprimerà la volontà di essere confermato con precedenza assoluta.
Si ricorda che la disponibilità del personale docente interessato è indispensabile.

Si invitano i genitori/tutori, che intendono richiedere la riconferma del docente di sostegno a tempo determinato, ad inoltrare, utilizzando il modulo in allegato, la relativa richiesta entro e non oltre il 31 maggio 2025 alla mail istituzionale: RMIS05700X@istruzione.it .

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: