Circolare 137 - 2023/2024

International Cosmic day 2023

Si comunica che in occasione della XII edizione dell’international cosmic day, martedì 21 novembre 2023, dalle 9:30 alle 14:30, una rappresentanza di studenti delle due classi quinte del liceo scientifico parteciperanno alle attività organizzate presso l’Aula Magna del Liceo Vian di Bracciano dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare della Sapienza di Roma nell’ambito del progetto OCRA ( Outreach Cosmic Ray Activities).
Si tratta di un’iniziativa mondiale patrocinata da alcuni dei laboratori leader nella ricerca della fisica delle particelle con lo scopo di far incontrare studenti, insegnanti e ricercatori per scoprire le proprietà e il significato delle informazioni che ci arrivano dall’universo attraverso i raggi cosmici.

Il docente accompagnatore e gli studenti partecipanti giungeranno autonomamente alla sede del Liceo ospitante l’evento.

Agli studenti, al termine delle attività, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.