Giornata mondiale della terra – evento “TERRA E PACE”

Giornata mondiale della terra - evento “TERRA E PACE”

Si comunica che l’Istituto Enrico Mattei celebrerà la 54esima giornata della Terra, lunedì 22 Aprile 2024, realizzando una manifestazione corale che coinvolgerà l’intera comunità scolastica.
La mattina del 22 aprile si articolerà attraverso attività sportive, conferenziali ed espositive secondo lo schema riportato in allegato alla presente circolare.
Per ogni classe sarà individuato un’alunna o un alunno che seguirà la turnazione della classe per l’intera durata della manifestazione. Ogni classe sarà accompagnata da almeno un docente.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, la scuola si aprirà al territorio per la visita degli spazi espositivi e per assistere in Auditorium allo spettacolo “Terra e Pace: Musica e Parole” realizzato dagli alunni e docenti della scuola.
La giornata si chiuderà in giardino con un momento commemorativo dedicato allo studente Damiano Casali prematuramente comparso.