Circolare 77 - 2023/2024

Formazione Orientamento

Si comunica che con nota prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023, all’Allegato B),  il MIM precisa: entro il 16 ottobre 2023 sarà possibile procedere all’iscrizione alla piattaforma “Futura PNRR – Gestione Progetti” di tutti docenti interessati a svolgere il ruolo di docente tutor/docente orientatore.

Successivamente all’iscrizione, i docenti, a partire dalle ore 15,00 del giorno 18 ottobre 2023, potranno accedere al percorso di formazione OrientaMenti organizzato dall’INDIRE sulla piattaforma “Scuola futura” e disponibile al seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it .
L’iscrizione prevede l’accesso diretto all’area riservata tramite SPID, CIE o Eidas.
Dopo l’autenticazione, il docente visualizza il proprio cruscotto, clicca sulla voce di Menu “Tutti i percorsi”, e trova il corso selezionando nel campo “Filtra per” la sezione “Divari territoriali”, dove apparirà il percorso formativo sull’orientamento da concludersi entro il 20 novembre 2023.

I docenti interessati alla formazione propedeutica alla nomina di docente tutor/orientatore, possono presentare richiesta inviando una mail all’indirizzo istituzionale della scuola ( rmis05700x) entro le ore 11:00 di lunedì 16 ottobre 2023.