Circolare 59 - 2023/2024

Erasmus days

Si comunica che l’Istituto “Mattei” si unirà alle attività dei vari istituti di ogni ordine e grado  dell’Unione Europea che prevedono dal 9 al 14 ottobre giornate dedicate agli Erasmus days per festeggiare il programma “Erasmus+” e lo sviluppo delle competenze in chiave di cittadinanza europea per “ far risplendere l’Europa”, come recita  il motto di quest’anno.
Nella mattinata di giovedì 12 ottobre dalle ore 10.30 alle 12.00 verranno allestiti degli info points all’interno dei tre plessi della scuola da parte degli studenti protagonisti del soggiorno Erasmus svoltosi a Málaga tra febbraio e marzo del 2023 grazie al consorzio KA1 Erasmus+ coordinato da Promimpresa.
Gli studenti che vogliono intraprendere la mobilità con Erasmus+ o  con percorso individuale avranno l’occasione di chiedere consigli e informazioni a chi ha già vissuto direttamente l’esperienza da cittadino attivo in una dimensione europea.
I ragazzi e le ragazze degli Erasmus days condivideranno con tutti gli interessati i racconti delle loro esperienze e le opportunità promosse dalle agenzie nazionali Erasmus+ .

Erasmus days

pdf - 97 kb