Circolare 74 - 2023/2024

Elezione rappresentanti degli Studenti nei Consigli di classe del Corso Serale

Si comunica che le elezioni di cui in oggetto per il corso serale si svolgeranno lunedì 30 ottobre 2023 con le seguenti modalità:

ore 18:40 – Assemblea di classe con discussione del significato della partecipazione democratica alla gestione della scuola.

ore 19:40 – Costituzione del Seggio Elettorale.

dalle ore 19:40 alle ore 20:20 – Votazioni.

dalle ore 20:20 alle ore 21:00 – Chiusura del Seggio Elettorale e operazioni di scrutinio.

Gli studenti di ciascuna classe eleggono due rappresentanti tra tutti i componenti della classe stessa. Ogni studente esprime una sola preferenza.

Per il Consiglio di Classe non vengono presentate candidature, ma tutti gli elettori sono eleggibili. In ogni classe va insediato il Seggio per consentire a tutti i presenti di votare.

I Seggi elettorali sono composti da un Presidente e da due Scrutatori, scelti tra gli studenti della classe. Le schede per la votazione vanno vidimate con la firma di uno scrutatore.

Lo scrutinio ha luogo immediatamente dopo la votazione.

I Docenti in orario presenziano a tutte le operazioni.

Al termine delle operazioni di scrutinio gli alunni lasceranno la scuola.