Si comunica che nei giorni 15 e il 16 aprile 2024 gli studenti della classe VD del terzo periodo didattico dei percorsi d’istruzione di secondo livello – istruzione per gli adulti – affronteranno la simulazione della prima e seconda prova scritta dell’Esame di Stato secondo quanto concordato in seno ai dipartimenti disciplinari.
Il giorno 15 aprile si svolgerà a partire dalle ore 16:00 la simulazione della seconda prova scritta.
La durata massima della prova è di 6 ore.
È consentito l’uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico.
È consentito l’uso del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana e monolingue. Non è consentito l’uso del dizionario dei sinonimi e dei contrari.
Non è consentito lasciare l’Istituto prima che siano trascorse 4 ore dalla consegna delle tracce.
Il giorno 16 aprile si svolgerà a partire dalle ore 16:00 la simulazione della prima prova scritta.
La durata massima della prova è di 6 ore.
È consentito l’uso del dizionario italiano e del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana.
Non è consentito lasciare l’Istituto prima che siano trascorse 4 ore dalla consegna delle tracce.
Indicazioni operative per lo svolgimento della simulazione:
Gli studenti potranno uscire dall’aula per recarsi in bagno solo a partire dalla fine della seconda ora dall’inizio della prova. Non si svolgerà nessuna ricreazione.
Gli studenti non potranno comunicare, dovranno essere provvisti del proprio dizionario/calcolatrice e dovranno consegnare il cellulare che gli verrà restituito alla fine della prova.
Gabriella Colonna