Circolare 358

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero

Si comunica che SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato per l’intera giornata del 19 Aprile 2024, uno sciopero di tutto il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero”.

Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Si invita il personale scolastico a comunicare in forma scritta la propria intenzione di aderire allo sciopero (o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo) all’indirizzo istituzionale rmis05700x@istruzione.it entro le ore 10:00 di Giovedi’ 18 Aprile 2024, per consentire alla segreteria di gestire l’assetto organizzativo della scuola.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo: https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio- sciopero?id_sciopero=329&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico- impiego 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: