Celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra: 18-19 aprile 2024

Si comunica che il MiM, con nota prot. n. 409 del 6 febbraio 2024, ha trasmesso indicazioni relative alle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra – Earth Day del 22 aprile, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta.
L’iniziativa, rivolta agli studenti, verrà celebrata, dal 18 al 22 aprile 2024, attraverso l’ottava edizione del “Festival dell’Educazione alla Sostenibilità”, organizzato ogni anno da Earth Day Italia® Onlus presso il tradizionale Villaggio per la Terra a Villa Borghese a Roma.
In particolare, il 18 e 19 aprile 2024 il Villaggio per la Terra si aprirà con due giornate dedicate alle scuole che potranno prendere parte all’iniziativa e partecipare attivamente al Contest #IOCITENGO– Il contributo dei bambini e dei giovani per l’Agenda 2030, secondo le modalità descritte nella nota, nel regolamento e nel modulo di adesione allegati alla presente circolare.
La partecipazione alla Giornata e/o al Contest richiede entro il 1° marzo 2024 l’invio del modulo di adesione al seguente indirizzo: scuole@earthdayitalia.org .