Circolare 98 - 2023/2024

Assemblea Sindacale Territoriale

Si comunica che Unicobas Scuola & Università ha convocato per il giorno giovedì 9 novembre 2023 dalle 14:30 alle 19:30, un’assemblea sindacala scuola in modalità on-line con il seguente ordine del giorno:

1) Regionalizzazione della scuola: frammentazione del sistema dell’istruzione.

2) Commento al contratto nazionale 2019/21 firmato questa estate.

3) Commento ai disegni di legge di “Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale” e di “Revisione della disciplina in materia di valutazione del comportamento delle studentesse e degli studenti” approvati il 18 settembre dal Consiglio dei Ministri.

4) Scuola e digitalizzazione 4.0. Rischi e opportunità.

5) Doppio canale di reclutamento per il 50% delle nuove assunzioni, copertura vuoti d’organico Ata, stabilizzazione degli specializzati di sostegno, no alla riduzione dell’importo della carta del docente.

6) No Invalsi e PCTO.

7) Cancellazione dell’accordo che riduce il diritto di sciopero
8) Assegnazione di cattedre stabili a tutto l’organico potenziato .

9) No alla politica cobelligerante, ai mancati interventi contro l’inflazione ed all’aumento incontrollato dei costi dell’energia.

10) Dirigente Scolastico elettivo
Per partecipare sarà necessario iscriversi al Canale You Tube dell’Unicobas. Non c’è limite di partecipazione.
Sarà possibile chiedere l’attestato di partecipazione a: segreteria.nazionale@unicobas.org.