Circolare 336 - 2022/2023

Adempimenti di fine anno scolastico 2022/2023

Si comunicano di seguito gli adempimenti di fine anno scolastico:
Le lezioni termineranno giovedì 8 giugno 2023.
Entro tale data, i docenti delle classi dalla prima alla quarta dovranno presentare:

1. Relazione finale della classe con modulo Google che verrà trasmesso sulla mail istituzionale.

2. Programma svolto per ciascuna disciplina (modello disponibile sul sito nella sezione “I servizi” –
    Modulistica Personale):
in copia cartacea firmata dagli studenti da consegnare in segreteria didattica
in copia digitale da caricare sul Drive di Istituto nelle cartelle appositamente predisposte.

3. Dopo lo scrutinio per gli alunni che avranno registrato la sospensione del giudizio dovrà essere compilato il programma di recupero ( modello disponibile  sul sito nella sezione “I servizi” – Modulistica Personale) che andrà caricato sul Drive di Istituto nelle cartelle appositamente predisposte.

4. Gli insegnanti di sostegno predisporranno la Relazione Finale riguardo i propri alunni facendo riferimento agli obiettivi, raggiunti o meno, desunti dal piano individuale.

Andranno trasmessi in formato digitale alla segreteria amministrativa:

5. i registri dei corsi di recupero/sportello didattico svolti, indicandone la tipologia ( utilizzare il format trasmesso al momento dell’attivazione del corso/sportello e presente sul sito nella sezione “Servizi” –  modulistica personale)

6. la relazione finale dei progetti di cui si è stati referenti.

7. la relazione conclusiva dei docenti Funzione Strumentale ( Modello disponibile sul sito nella sezione “I Servizi” –  modulistica personale).

8. la dichiarazione delle attività aggiuntive e funzionali all’organizzazione scolastica.

Prima del termine delle attività didattiche si potranno depositare negli appositi armadi dei Plessi di riferimento gli elaborati scritti, avvolti in apposita fascetta con l’indicazione della classe, della materia, della data di svolgimento, del nome del docente con relativa firma.
I docenti che terminano il servizio al 31/08/2023, nonché i Supplenti temporanei fino all’8 o al 30 giugno, dovranno riconsegnare quanto avuto in consegna e le chiavi degli armadietti, lasciando questi ultimi liberi da oggetti personali.
Entro venerdì 16 Giugno va inviata sullo sportello digitale ( SD) del Registro Elettronico la richiesta di ferie.
Per i docenti con anzianità di servizio pari o inferiore a tre anni spettano 30 giorni di ferie, meno eventuali giorni, massimo 6, già fruiti durante l’anno scolastico, e 4 festività soppresse. Nel calcolo vanno considerati anche i sabati.
Per i docenti che hanno superato il triennio spettano 32 giorni di ferie, meno eventuali giorni, massimo 6, già fruiti durante l’anno scolastico, e 4 festività soppresse. Nel calcolo vanno considerati anche i sabati.
Nella domanda andrà indicato il recapito estivo, se diverso da quello abituale.
Si ricorda che tutti i docenti non impegnati negli Esami di Stato sono tenuti a rimanere a disposizione della scuola e ad assicurare la propria reperibilità.