Martedì 11 novembre 2025 si è svolta la tradizionale Corsa Campestre d’Istituto presso il Campo Sportivo Enrico Galli di Cerveteri. L’evento, da sempre molto atteso dagli studenti, ha registrato una partecipazione significativa: 168 alunni in gara e 20 segnapunti impegnati nelle attività di supporto.
Il ritrovo è avvenuto puntualmente alle 8.30, mentre l’avvio delle competizioni è stato dato alle 9.30, con il consueto entusiasmo che caratterizza questa manifestazione sportiva. Le categorie coinvolte sono state:
Allievi e Allieve (nati dal 2012 al 2009)
Juniores maschi e femmine (nati dal 2008 al 2006)
L’organizzazione della manifestazione è stata resa possibile grazie al lavoro congiunto dei docenti di Scienze Motorie e alla preziosa collaborazione dell’Atletica Etrusca, rappresentata da Loredana Ricci, Gianni Pirone ed Elisa Marcovaldi, nostra ex alunna, che hanno contribuito alla gestione tecnica delle gare.
Un momento particolarmente significativo è stato quello delle premiazioni, curate dal consigliere del Comune di Cerveteri, Enrico Alessandrini, presente per celebrare il valore educativo e sportivo dell’iniziativa.
Classifiche e Premiazioni
Sono stati premiati con medaglie i primi cinque classificati di ogni categoria. Ecco i risultati:
Allieve
Sveva Giovannetti
Mariam Da Lozzo
Bianca Balarin
Giorgia Zeppieri
Greta Pontisso
Allievi
Alessio Fantini
Lorenzo Ferraro
Massimo Torrisi
Dennis Mastrogiacomo
Giordano Marinelli
Juniores Femminile
Martina Assab
Eleonora Assab
Margherita Antonielli
Samira Ben Dahamani
Alessia Gullo
Juniores Maschile
Andrea Scalella
Gabriele Di Giovanni
Daniel Napolitano
Lorenzo Polise
Tommaso Ottelio
Come previsto, i primi 10 classificati di ogni categoria accederanno alla fase interdistrettuale di Civitavecchia, in programma tra dicembre e gennaio, rappresentando l’Istituto nella competizione successiva.

Personale scolastico
Docente